Servizio Clienti

Condizioni di vendita

1 Condizioni di vendita

L'ecommerce di golfera.it è stato creato per la vendita a privati consumatori sul territorio italiano di prodotti alimentari freschi e conservati nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le condizioni di vendita le informazioni ivi contenute e a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile prima di procedere con gli acquisti.

L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

2 Conclusione del contratto

L'ordine inviato dal Cliente a Golfera Spa attraverso Internet o altre tecniche di comunicazione a distanza deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l'identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l'indicazione del luogo di consegna, dell'indirizzo di posta elettronica/fax e/o altro mezzo di comunicazione, pena la sua nullità. Golfera Spa invierà al Cliente una conferma scritta di ricevuta d'ordine tramite posta elettronica e/o altro mezzo indicato e/o attraverso il pannello di profilatura dell'utente raggiungibile tramite username e password.

3 Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un'eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell'ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Golfera Spa si impegna a norma di legge ad informare il Cliente, se possibile attraverso la conferma scritta di ricevuta d'ordine, dell'eventuale indisponibilità del prodotto ordinato .

4 Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell'ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell'ordine online, mediante carta di credito.

La documentazione fiscale verrà rilasciata da Golfera Spa al momento della consegna.

5 Pagamenti

Carta di Credito Visa e Mastercard tramite circuito PayPal

Perché pagare online è sicuro :

Effettuare acquisti su golfera.it pagando con carta di credito online non è solo facile e comodo; è anche totalmente sicuro. Infatti, tutte le transazioni sono gestite per Golfera Spa da PayPal.

Scegliendo la modalità di pagamento online con carta di credito, subito dopo l'invio dell'ordine il cliente accederà alla pagina di pagamento sul server sicuro di PayPal, dove potrà effettuare la transazione in un ambiente protetto da standard di sicurezza di livello bancario, inserendo i dati della carta di credito in un apposito modulo.

Lo scambio di dati tra il computer del cliente e il server della Banca è protetto dal protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con Certificato di Crittografia SSL a 128 bit di Verisign.

PayPal provvederà quindi a convogliare tali dati nel sistema autorizzativo interbancario, restituendo immediatamente l'esito dell'operazione.

Il processo si conclude nel giro di pochi secondi, e non esiste alcuna possibilità che terzi possano interferire in alcun modo con la transazione. Si tratta di un sistema semplice, affidabile e sicuro: non richiede l'installazione[m1] di alcun plug-in o software aggiuntivo sul computer del cliente che riceverà subito da Paypal una conferma via e-mail dell'esito della transazione; i dati della carta di credito del cliente saranno inviati direttamente ed esclusivamente alla Banca, attraverso una connessione protetta

6 Spedizioni per l'Italia

Per le spedizioni della merce la Golfera Spa si avvale dei servizi di corrieri espressi specializzati.

Il cliente partecipa con un contributo alle spese di spedizione nell'entità segnalata al momento dell'acquisto .

Il Corriere non effettua consegna all'uscio.

La consegna alla porta è subordinata alla discrezionalità del fattorino, che non può lasciare incustodito il furgone utilizzato per espletare il Suo servizio.

Altresì il Corriere non effettua consegne su appuntamento ad orari specifici. Sarà cura della Golfera Spa fare tutto il possibile affinchè possa essere esaudita una richiesta particolare del Cliente, riportata nel campo note nel modulo d'acquisto.

7 Evasione degli ordini

La consegna avverrà nel termine massimo di 10 giorni dalla conferma d'ordine (salvo diversi accordi concordati in anticipo con il servizio clienti Golfera).

La consegna è garantita da corrieri espressi di nostra fiducia in 24/48 ore - per le spedizioni dirette verso l'Italia Continentale ad eccezione della Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia e della Basilicata, e in 72 ore per le spedizioni dirette verso le Isole e zone sopra riportate. Per l'estero i tempi variano dai 3 giorni ad una settimana e in o