Certificazioni

Da sempre impegnati a garantire la massima trasparenza e sicurezza nei nostri prodotti, siamo orgogliosi di poter presentare le migliori certificazioni del settore, a testimonianza degli alti standard qualitativi che caratterizzano ogni giorno il nostro lavoro.

 

  • SISTEMA DI GESTIONE PER L'AUTOCONTROLLO

L'UNI 10854 è il documento normativo di riferimento in ambito nazionale per la realizzazione di un sistema di gestione per l'autocontrollo basato sul metodo HACCP.  

Golfera, ad ulteriore garanzia del suo impegno nella prevenzione dei pericoli igienico-sanitari, ha ottenuto  la certificazione del proprio sistema HACCP.

Scarica il certificato


  • STANDARD INTERNAZIONALI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE

Golfera aderisce agli standard volontari internazionali per la sicurezza alimentare BRC (Global Standard for Food Safety) e IFS (International Food Standard). I requisiti di questi standard prendono in esame tutti gli aspetti di qualità, igiene e sicurezza legati al prodotto.

Tra i punti principali, l’adozione di un sistema HACCP e di un sistema di gestione per la qualità e la sicurezza dei prodotti, l'adeguatezza dei parametri strutturali ed igienici degli ambienti produttivi, il controllo del prodotto e dei processi, l’idonea formazione del personale. 

 

Scarica i certificati IFS e BRC 

 

 

  • DT 54

Salumi esclusivamente con tagli di carne fresca, proveniente da suini nati, allevati e macellati in Italia

La certificazione, a fronte di un documento tecnico, comprende una fase iniziale di redazione del documento stesso e di validazione da parte di una

Commissione Tecnica integrata, formata da esperti e rappresentanti di produttori e consumatori. Il rilascio del certificato rappresenta un’ulteriore

garanzia per il consumatore, in quanto si assicura che il processo sia gestito e controllato fin dall’origine e lungo tutta la filiera.



Scarica il certificato 

 

  • SPIGA BARRATA

Golfera ha deciso di affrontare con la massima priorità il problema legato all’alimentazione senza glutine: un'attenta selezione dei fornitori, un sistematico controllo sulle materie prime in ingresso, l’esclusivo utilizzo di fonti prive di glutine per tutti i prodotti, rigorose procedure operative e una costante formazione del personale coinvolto nelle lavorazioni permettono di proporre un'intera gamma di prodotti “gluten free”.

Ad ulteriore tutela del consumatore celiaco, Golfera ha certificato le sue referenze principali con il marchio Spiga Barrata di AIC, riconosciuto come garanzia per gli alimenti senza glutine.

Scarica il certificato 

 

 

  • LINEA BIOLOGICA

II rispetto e la salvaguardia delle risorse ambientali, la qualità della vita e la sostenibilità sono valori guida per tutta la produzione.

Golfera offre al consumatore una gamma di prodotti preparati nel rispetto dei regolamenti per le produzioni biologiche, certificati ai sensi del Regolamento 834/2007 CE.

 

Leggi l'estratto delle referenze aggiornato dal sito del CCPB